+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
Prezzo
da€199
Prenota
Richiedi info
Nome*
Indirizzo email*
La tua richiesta*
* Ho letto e accetto i Termini di condizione ela Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
The tour is not available yet.

Avanti

Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1750

I pacchetti Trekkinglife

  • Il prezzo è calcolato su gruppi tra 6 e 12 pax
  • Il viaggio viene confermato al raggiungimento del numero minimo
  • E’ possibile partire anche in 2 ma il prezzo potrebbe essere differente da quello mostrato nella proposta
  • Quando la partenza è garantita troverai un’icona sull’offerta

Trekking al Parco di Vulci

3 giorni alla scoperta della Maremma tosco-laziale: include 2 trekking guidati, pernottamento e colazioni

  • LivelloPioneer
  • Distanza da percorrere13 KM
  • Dislivello medio+100 mt
  • Durata3 giorni
  • Gruppi6 - 12 Pax
  • SistemazioneAgriturismo

Trekking turistico alla scoperta nella meravigliosa Maremma Tosco-Laziale: tre giorni di itinerario per ammirare le bellezze naturalistiche e archeologiche di un territorio dal passato illustre

Il nostro trekking nella Maremma Tosco-Laziale presenta un livello di difficoltà turistico (T), che lo rende adatto anche agli appassionati di trekking e passeggiate alle prime armi, incluse famiglie con bambini al seguito. Trattandosi di una passeggiata con poco dislivello, non è richiesta un’attrezzatura specifica. Per rendere la vostra esperienza più piacevole, l’itinerario si svolgerà nel periodo di Maggio/Giugno, così da non soffrire eccessivamente il caldo e potersi godere a pieno la natura. Qui di seguito l’itinerario giorno per giorno.

La quota include

La quota non include

  • Tutti i pasti sopra non elencati
  • Tutti gli spostamenti da/per i punti di interesse
  • Eventuale tassa di soggiorno

Cosa aspettarsi

Il nostro itinerario nella Maremma Tosco-Laziale ci porta alla scoperta di alcune delle bellezze paesaggistiche ed archeologiche dell’Alto Lazio. Qui avremo modo di immergerci nella natura selvaggia del territorio, dove il tempo non sembra mai essere passato: fortificazioni etrusche, animali rarissimi che abitano soltanto questa zona in tutta Italia e greggi che pascolano libere nel verde ci dicono che qui la digitalizzazione ancora non è arrivata. Fortunatamente. Perché la Selva del Lamone e il Parco di Vulci conservano alla perfezione non solo i resti archeologici di una delle città più note del passato, Vulci, ma anche le bellezze naturalistiche che la circondano. Aspettatevi quindi un itinerario di trekking che ha il sapore di un tuffo nella storia (e non solo).

Livello percorsi

T (turistico semplice) 

Impegno fisico

Nessuna particolare preparazione alla camminata. Minima resistenza fisica per affrontare una lunga camminata. 

Tipologia camera

  • Sistemazione in camera doppia
  • Bagno privato
  • Prima colazione
  • Possibilità supplemento singola

Cosa è consigliato portare

  • Scarponi da trekking (necessari)
  • Per chi non è allenato consigliamo bastoncini da trekking
  • Zaino
  • Acqua e qualche snack

Quali località si raggiungeranno

  • Selva di Tiburzi
  • Parco di Vulci

Foto

Cosa esplorerai

Giorno 1Arrivo e sistemazione a Cellere

Arrivo in località Cellere e sistemazione all’interno di un agriturismo meravigliosamente immerso nel paesaggio della Maremma Tosco-Laziale, a metà strada tra la Riserva di Tiburzi e il Parco di Vulci. Serata libera.

Giorno 2La Riserva di Tiburzi

Il secondo giorno di itinerario ci porterà alla scoperta della Selva del Lamone, uno dei boschi più belli dell’Alto Lazio. Qui potremmo ammirare scorci suggestivi, specie rare di animali e piante che oramai vivono soltanto in questa zona, e resti antichi di insediamenti urbani: fortificazioni etrusche, muretti a secco, spiazzi di carbonai e molto altro ancora. Una combinazione perfetta di storia e natura, che caratterizza l’intero percorso della giornata. Partendo da un’area pic-nic e attraverso zone boschive e rocciose, raggiungeremo Rosacrepante, una conformazione geologica in tutto e per tutto simile ad un cratere vulcanico. Da qui ci muoveremo verso una bella area panoramica che domina le valli dell’Olpeta e del Fiora, fino ad arrivare alle meravigliose rovine di Rofalco, un antico insediamento etrusco dove gli scavi sono ancora in corso. Muovendoci in macchina verso il paese di Farnese, ci fermeremo per un’ultima tappa alla cascata del Salabrone sull’Olpeta, piccolo gioiello paesaggistico della zona.

Giorno 3Il Parco di Vulci

Ancora bellezze naturistiche ed archeologiche per il nostro terzo giorno di itinerario, che ci farà immergere nel territorio un tempo dominato dalla splendida città etrusca di Vulci, oggi trasformata nel parco archeologico più noto della zona. Qui il nostro percorso avrà inizio dalle rovine di porta Ovest e dall’acquedotto Etrusco per raggiungere l’area del Tempio Grande e la suggestiva Domus del Criptoportico, una domus romana con un’area sotterranea perfettamente conservata. Passando per il mitreo ci muoveremo poi verso Porta Est e l’area naturalistica del Ponte Rotto. Attraverso una zona ancora selvaggia, dove vacche e cavalli sono allevati allo stato semibrado, raggiungeremo poi il lago del Pellicone per concludere la nostra giornata con una visita del cosiddetto Ponte del Diavolo.

Mappa

FAQ

7 viaggiatori stanno considerando di prenotare questo tour ora!