Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Karpathos: trekking tra storia, pini ed ulivi

0
Prezzo
Da€588
Prezzo
Da€588
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

28

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

Perchè scegliere questo tour

Una visita unica, accompagnati da una guida locale che ci condurrà alla scoperta della Grecia più autentica, in una realtà ancora oggi ancorata alle più antiche tradizioni locali. Diafani non è solo mare, ma un paradiso per gli appassionati di trekking, ricca di sentieri e percorsi per tutti i gusti, dalle gite di particolare interesse verso Olympos, Saria.. alle escursioni per più esperti verso le cime della zona. Vi sembrerà di essere proiettati in un’altra epoca, lontani da ogni sito turistico, in un’avventura isolana tra mari e sentieri, culture e tradizioni antiche. 

La quota include

  • Transfer da e per l'aeroporto
  • Camera&Colazione
  • Trasferimenti in navetta privata
  • Cene

La quota non comprende

  • Bevande
  • Pranzi
Itinerary

Giorno 1 - Karpathos, Diafani e spiaggia di Papa Minas (1 ora, 3.5 km)

Arrivo a Karpathos e transfer privato fino al vostro alloggio nel villaggio di Diafani. Se arrivate presto consigliamo già una prima passeggiata per la spiaggia di Papa Minas, a una sola ora a piedi da Diafani. Un bel percorso tra pini ed ulivi che termina nella splendida baia di Papa Mina con la spiaggia di ciottoli e gli ombrosi alberi di tamarisco. Se volete potete rientrare a piedi dallo stesso percorso dell’andata. Pernottamento a Diafani.

Giorno 2 - Diafani – Spiaggia di Vananta - Diafani (2 km, 30 minuti)

Anche oggi una breve e facile passeggiata tra i pini marittimi e lungo alcuni dolci pendii per raggiungere la baia e la spiaggia acciottolata di Vananta. Non è una spiaggia attrezzata ma il suo fascino è anche questo: bellissima, libera e incontaminata, con il mare limpidissimo. Vicino alla spiaggia si trova anche una sorgente di acqua dolce in memoria di un signore del posto che per anni si prese cura della spiaggia. Una giornata di mare e relax. Pernottamento a Diafani.

Giorno 3 - Avlona – Vroukounta – Diafani (4.2 km, 1.5 ore)

Transfer privato fino al villaggio di Avlona. Entrando ad Avlona vi sembrerà di fare un salto nel passato: le donne vestono ancora i costumi tradizionali e gli uomini indossano gli stivali in pelle di capra. È un villaggio poco conosciuto e poco turistico, molto autentico e ottimo punto di partenza per il vostro trekking. Tutte le case sono piccoline a un solo piano e la maggior parte di esse ha davanti un’aia. Come anche in altri villaggi dell’isola anche ad Avlona si trovano sulle strade i forno comuni che vengono ancora usati per cuocere il pane. Oggi vi attende un trekking più impegnativo tra i saliscendi tipici dell’isola montuosa di Karpathos. Il percorso è ben segnalato (targhette direzionali rosse) ed è caratterizzato da una vegetazione di bassi arbusti. Raggiungete il sito archeologico dell’antica città di Vroukounta che ospita decine di tombe scolpite oltre ai resti delle mura, delle fortificazioni e della bella chiesa ipogea di Agios Ioannis. Rientro con transfer privato a Diafani.

Giorno 4 - Diafani – Isola di Saria – Diafani

Verso le 10:00 partenza in barca da Diafani per l’isola di Saria, a Nord di Karpathos, che esplorerete sia via terra che via mare. Una volta sbarcati consigliamo un’escursione a piedi, immersi nella natura incontaminata. Il percorso è prevalentemente pianeggiante ma con qualche tratto in salita: attraversate coltivazioni di mandorli e olivi, qualche vetta rocciosa e la macchia mediterranea. Avrete delle viste sul mare da punti meravigliosi, accessibili solo a piedi. Saria significa anche un tuffo nella storia: le chiese di Aghios Spyrdon e Aghios Andreas nella prima parte del percorso, la cappella di Aghia Sofia vicino al villaggio di Argos, il villaggio stesso di Argos con decine di case coloniche e il sito archeologico dell’antica città di Nysiros. Rientro in barca a Diafani alle 17:00 circa. Pernottamento a Diafani.

Giorno 5 - Diafani – Olympos – Diafani (4.4 km, 1.5 ore)

Transfer privato fino al villaggio di Olympos, saldamente legato alle sue tradizioni. Sarà interessante osservare gli artigiani locali al lavoro, alcuni sono specializzati nella lavorazione del cuoio e della pelle, altri sono dei veri propri artisti del legno e creano strumenti musicali. Lungo gli stretti vicoli del villaggio vi capiterà di incontrare le donne vestite nei loro abiti tradizionali che cuociono il pane nei forni all’aperto. Da Olympos partite per un facile trekking (ben segnalato con segnavia rossi) che vi riporta a Diafani, passando due mulini ad acqua e con viste spettacolari.

Giorno 6 - Diafani – Forokli – Diafani (4.2 km, 1.5 ore)

Una facile passeggiata in un ambiente naturale con fantastici panorami che termina nella bella spiaggia di Forokli, dove proseguite la giornata in relax al mare. Rientro con transfer privato a Diafani. Pernottamento a Diafani.

Giorno 7 - Diafani – Crociera delle spiagge – Diafani

Verso le 10:00 partenza per un’escursione in barca tra le splendide spiagge di Opsi, Agios Minas e Kapi. Una giornata di relax per godersi il mare e il sole nelle limpide acque del Mar Egeo. Rientro in barca a Diafani alle 17:00 circa.

Giorno 8 - Diafani

Transfer privato per l’aeroporto di Karpathos in coincidenza con il vostro volo di rientro e fine dei servizi. Arrivederci Grecia!

Map

Photos