Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.

Already a member?

Login

Bike, trek e birdwatching nell’affascinante Lacrima dell’India

0
Eco Tour
Da€923
Eco Tour
Da€923
Nome*
Email*
Messaggio*
Lista desideri

Adding item to wishlist requires an account

66

Perché prenotare con noi?

Hai qualche domanda?

Non esitate a chiamarci. Siamo un team di esperti e siamo felici di parlare con voi.

+39 06.98382722

info@quattrovacanze.it

8 giorni
Disponibilità: da apr a novembre
Roma e Milano
Sri Lanka
Min Age : 18
Dettagli del tour

Viene spesso definita la lacrima dell’India: è lo Sri Lankal’isola straordinaria verde di foreste e ricca di antiche vestigia, che sembra una goccia distillata di tutte la cultura e le tradizioni del subcontinente indiano ma con un tocco di affascinante originalità che la rende assolutamente unica.

Una natura a dir poco lussureggiante,racchiusa in quello che è lo scrigno perfetto di un grande giardino tutto da scoprire.

Benvenuti nella bellissima isola chiamata Sri Lanka. L’orgogliosa storia dell’isola di oltre 2500 anni e la straordinaria varietà di scenari cattureranno il tuo cuore e la tua anima come nessun’altra destinazione. Possa il tempo che trascorri nella nostra isola essere pieno di esperienze emozionanti e ricordi di cui porterai con te per molto tempo dopo aver lasciato le nostre coste.  

 Ciò che può colpire di più dello Sri Lanka è la sua straordinaria diversità di scenari. È possibile attraversare risaie verdi brillanti, spiagge assolate, città in rovina, piccoli villaggi vivaci, regioni vicine al deserto, santuari per la fauna selvatica nelle giungle tropicali e piantagioni di tè in collina, letteralmente a poche ore l’una dall’altra.

 

Programma delle partenze

  • da aprile a novembre

Partenza da

da Roma e da Milano

Orario di partenza

gli operativi dei voli saranno comunicati una volta fissate le date di partenza

Numero minimo

2 pax

Numero massimo

12 pax

Il prezzo include

  • Organizzazione e direzione tecnica
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione per sette giorni
  • Trasporto in veicolo A / C di lusso con autista che parla inglese
  • Naturalista esperto
  • Pronto soccorso con ufficiale di pronto soccorso qualificato
  • Biciclette e caschi
  • Massaggio testa e spalle gratuito presso il Giardino delle Spezie di Mawanella / Matale (su richiesta)
  • Ingressi gratuiti per Kandy Cultural Dance Performance alle 16.30
  • Servizio di assistenza clienti 24 ore
  • 2 bottiglie di acqua minerale al giorno (500 ml)

Non incluso

  • Volo aereo
  • Visto (visitare il sito www.eta.gov.lk per maggiori dettagli)
  • Eventuali bevande o alimenti aggiuntivi, richiederebbero un supplemento • Pasti al di fuori del piano alimentare indicato
  • Polizza assicurativa di viaggio medico-bagaglio;
  • Eventuali spese personali;
  • Tutto ciò non espressamente indicato ne’ “La quota comprende”.
Prezzo del viaggio

Il viaggio è stato ideato per un gruppo di massimo di 8 persone, al fine di limitare l’impatto che potrebbe avere un gruppo troppo numeroso.

Il prezzo a persona:

  • 1.239 (minimo 2 persone)
  • 1.037 (gruppo di  4 )
  •   923 (gruppo di 6-12)

 Le quote sono quindi soggette a riconferma al momento della prenotazione

Modalità di viaggio

Trasporto in veicolo A / C di lusso con autista che parla inglese.

Gli alloggi sono graziosi e molto caratteristici (tutte le camere con bagno).

Chi decide di partire per un viaggio del genere oltre a divertirsi e visitare luoghi poco convenzionali è desideroso di fare un’esperienza che lo possa arricchire.

Oltre ad essere un turista sincero, il viaggiatore dovrà anche essere dotato di un certo spirito di collaborazione.

 

Informazioni utili
Documentazione necessaria all’ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, con una validità` residua di almeno sei mesi. E’ necessario avere almeno una pagina libera (per l’apposizione del visto), ma si consiglia di averne due a disposizione.

Viaggi all’estero dei minori: si prega di consultare  l’Approfondimento:“Prima di partire – documenti per viaggi all’estero di minori” 
Visto d’ingresso: obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA – Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). 
E’ possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. 
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine. 
Formalità valutarie e doganali: le somme superiori ai 10.000 dollari Usa devono essere denunciate alle Autorità di frontiera. Si informa che l’Euro è generalmente accettato e reperibile nelle maggiori banche di Colombo. Sono accettati anche i dollari USA in contanti, Travellers’ Cheques o carta di credito (il cui utilizzo però è destinato prevalentemente alle strutture turistiche, poichè nelle zone rurali – soprattutto al nord – esiste limitata disponibilità di sportelli Bancomat e di strutture che accettano pagamenti elettronici). Si consiglia di conservare le ricevute dei cambi, qualora si vogliano ricambiare le rupie in Euro o dollari al momento dell’uscita dal Paese in quanto sono richieste dalle autorità locali.
E’ proibita l’esportazione dal Paese di oggetti di antiquariato vecchi di oltre 50 anni.

Gli effetti personali per le condizioni di caldo / vento / pioggia devono essere portati dai clienti

La guida esperta e ben addestrata prenderà tutte le precauzioni per garantire la sicurezza e il benessere di tutti gli ospiti in tour poiché la vostra sicurezza è la nostra principale preoccupazione. Tuttavia, Paradise Island Safari o i suoi dipendenti non si assumono alcuna responsabilità per morte, lesioni o malattie dell’ospite durante il tour causate da animali, rettili, insetti, eventi della natura o qualsiasi tipo di incidente.

Paradise Island Safari non si assume alcuna responsabilità per la perdita o il danneggiamento di oggetti personali durante il tour

Itinerario di viaggio
Mappa

Giorno 1Aeroporto - Kandy (104 km / 3 ore in auto)

All’arrivo all’aeroporto internazionale di Bandaranayke Colombo, gli ospiti saranno accolti da un rappresentante del nostro corrispondente e quindi trasferiti a Kandy.
Sistemazione in hotel
Pernottamento in hotel a Kandy

Giorno 2 Kandy

Birdwatching & Trekking in Udawattekele Sanctuary.
Essendo un paese ricco di biodiversità naturale, lo Sri Lanka le elabora e le dimostra molte volte. Udawattekele situata a nord del lago Kandy è un sito di ecoturismo che si estende per oltre 104 ettari. Un tempo il parco era una foresta proibita chiamata Uda wasala watte (il giardino sopra il palazzo reale) durante il regno di Kandyan. I visitatori possono visitare il santuario tutti i giorni dalle 6:00 alle 17:00. Sebbene l’intero giardino sia stato dichiarato riserva forestale nel 1856 è stato ampliato come santuario nel 1938.
Questo giardino ha una collezione esclusiva di avifauna. A parte questo, è uno dei meravigliosi santuari di uccelli dello Sri Lanka. Udawatte Kele si trova su una dorsale collinare che si estende tra il Tempio del Dente e gli Altopiani – periferia di Aruppola. Il punto più alto della cresta si trova a 635 metri sul livello del mare e 115 metri sopra il vicino lago Kandy.
Il santuario contiene tre monasteri buddisti della foresta, cioè Forest Hermitage, Senanayakaramaya e Tapovanaya, e tre abitazioni rupestri per monaci buddisti, vale a dire Cittavisuddhi-lena, Maitri-lena e Senkadandagala-lena. Il santuario funge da bacino idrografico per l’approvvigionamento idrico della città di Kandy.
Il santuario di Udawatte Kele ospita varietà di uccelli come il barbet dalla fronte gialla, il parrocchetto di Layard, il gufo reale dal ventre spot, il pappagallo appeso dello Sri Lanka, l’uccello a foglia verde e il martin pescatore tridattilo nativo, (circa 80 specie di uccelli possono essere avvistati). Pertanto, per gli esperti di uccelli armati di binocoli, è un ottimo posto per esplorare la vita degli uccelli. Le precipitazioni annue sono registrate circa 1615 mm e la temperatura è di circa 24 c. Il santuario è una buona posizione per le fotografie panoramiche della città di Kandy e delle farfalle, dei mammiferi che si avvicinano molto. Gli animali endemici come il macaco toque, lo sciacallo, l’istrice e il cervo topo sono molto comuni. Ovviamente nella giungla sono sopravvissute 460 specie di piante, in particolare liane, arbusti, erbe e piccole piante.
Itinerario del tour
L’orario di arrivo sarà alle 6.30 del mattino all’ingresso Udawatte Kele. Breve descrizione del sentiero e della riserva forestale.
Inizio del tour di birdwatching alle 6.45 A.M. Il riposo si ferma ogni 1 K.M. con rinfreschi.
Sessioni fotografiche.
Si raggiunge la fine del sentiero entro le 11.30.

Giorno 3Kandy (45 km / 2 ore in auto)

Trekking nel villaggio di Heeloya – Introduzione allo stile di vita tipico del villaggio dello Sri Lanka.
Heeloya è un remoto villaggio agricolo rurale nel distretto di Kandy con un’attrazione unica per capire come la giustizia veniva rispettata ai vecchi tempi. Le procedure per ascoltare un caso dal capo villaggio e dal luogo sono ancora intatte.
Il sostentamento principale della comunità del villaggio è la coltivazione della risaia, il giardinaggio domestico, l’allevamento e le spezie. Gli abitanti del villaggio si dedicano a toddy tap, artigianato, apicoltura, balli tradizionali ecc., come fonti di reddito supplementari.
Un vero villaggio molto tradizionale, è unico in quanto si identifica con la pratica fino ad oggi alcune delle usanze locali nella vita quotidiana. I turisti sono incoraggiati a lavorare e diventare parte della vita del villaggio impegnandosi a spremere frutta e verdura per un pasto da preparare secondo il gusto locale. Avranno anche l’opportunità di vedere alcuni degli altri aspetti di questo villaggio come la cascata di Heeloya, le specie locali e le erbe.
I visitatori di Heeloya possono avere la sensazione della vita in un tipico villaggio oltre a trekking e visite turistiche e un’esperienza culinaria nel vero stile dello Sri Lanka! Offriamo questi tour come escursioni di mezza giornata o di un’intera giornata.

Itinerario del tour
L’orario di arrivo sarà alle 7.30 del mattino presso l’inizio del sentiero vicino al villaggio di Rangala.
Breve descrizione del percorso e del trekking.
Avvio del trekking alle 8.00 A.M. Rinfreschi.
Vivere lo stile di vita del villaggio dello Sri Lanka con le attività della sessione di fotografia del villaggio di Heeloya
Il trekking finirà alla base del villaggio di Heeloya entro le 13.30.

Giorno 4Kandy

Bike
Lo Sri Lanka è una delle migliori destinazioni ciclistiche del mondo. Crediamo che il ciclismo sia uno dei modi migliori per godersi la natura. Non solo vedrai, ma interagirai con la natura.
A causa del paesaggio e dell’ecologia altamente diversificati del paese, qualsiasi tracciato di piste ciclabili sarà fornito secondo la richiesta. Forniamo le migliori biciclette in Sri Lanka per affrontare qualsiasi tipo di condizione del terreno. I percorsi che forniamo sono esclusivi.

Opzione 1: – Ciclismo in Hantana
Questo è un bike tour di avventura di 3-4 ore. Verremo a prendervi dall’hotel dove soggiornate a Kandy. Le biciclette verranno trasferite in un punto 1 km prima al museo del tè di Ceylon e inizieremo l’escursione..
(Popolare scalata sull’Hantana). Pause continue accompagnate da rinfreschi. Il percorso diventerà privo di traffico quando raggiungiamo la cima e pieno di bellezza attraverso le piantagioni di tè. Puoi fermarti in qualsiasi momento per goderti la natura e per un bel selfi. Pedaleremo circa 1 ora per raggiungere la cima.
Continueremo il nostro viaggio attraverso la strada Udawela fino a raggiungere il punto in cui deviamo il nostro percorso su un terreno ghiaioso. Il percorso sarà pieno di emozioni, che ti piacerà cavalcare sulla strada sterrata attraverso le piantagioni di tè. Gli ospiti potranno vedere le attività di spiumatura del tè. Il sentiero sarà roccioso e mix di salite e discese. Questa sezione di ghiaia è un circuito di ritorno alla strada principale di Hantana. I ciclisti avranno quindi due opzioni.
1. selezionare terreni più impegnativi e scendere a Peradeniya
2. tornare indietro attraverso la stessa strada e raggiungere l’incrocio di Heerassagala.
Il viaggio proseguirà fino a un centro di cibo tradizionale dello Sri Lanka, dove avremo una bella esperienza gastronomica. Dopo la pausa pedaleremo lungo il fiume Mahaweli e concluderemo il nostro giro al tunnel di Dodanwala. Gli ospiti verranno trasferiti nei rispettivi hotel. Gli orari migliori per iniziare il tour sono intorno alle 9:00 o alle 15:00.

Opzione 2: – Tour della città di Kandy per l’intera giornata

Questo tour completo ti porterà attraverso il panorama storico e industriale tradizionale di Kandy e dei suoi dintorni. Le nostre guide saranno pronte con le bici di fronte al Royal Park (il parco di Wale) Kandy per iniziare questa escursione di un’intera giornata.
Pedaleremo lungo il fiume Mahaweli, che è il fiume più lungo dello Sri Lanka per raggiungere al cimitero di Garrison, che è terra di sepoltura per commemorare i soldati che sono morti della prima e della seconda guerra mondiale.
Ci dirigeremo verso la Gannoruwa Agro Farm, una struttura di 80 ettari dove è possibile vedere l’agricoltura locale al suo meglio. Sono in mostra una vasta gamma di industrie agricole, orti di frutta e verdura, apicoltura, centro di patologia vegetale, zoo di insetti e orti.
Attraverso le rotte meno trafficate raggiungeremo una fabbrica di tè dove potrai vedere come viene elaborata la fermentazione del tè. Una bella tazza di tè alla fine ti aiuterà a rinfrescarti per iniziare a pedalare verso la Dawson Tower nella città di Kadugannawa, che è la nostra prossima attrazione, un monumento all’ingegnere comandante di Ceylon nel 1800, il Capitano Dawson, che costruì la prima autostrada del paese.
Il pranzo sarà preparato in un ristorante caratteristico. Il tour successivo comprende tre templi del XIV secolo nell’area di Pilimathalawa: il tempio Gadaladeniya, l’Embekka Devalaya, famoso per le sue elaborate sculture in legno e il tempio Lankathilaka, tutti di importanza estetica, culturale e religiosa. Concluderemo il tour dopo aver raggiunto Peradeniya.

Opzione 3: -Kandy Half Day City Tour
Questo è un tour della città di 4 – 5 ore che potrebbe essere proposto ai ciclisti medi curiosi di vedere a fondo Kandy. Tutte o alcune delle destinazioni sottostanti potrebbero essere visitate durante il viaggio in base al livello di guida degli ospiti e alle loro esigenze.
Riserva forestale Udawattekele Garrisons Cemetery Gannoruwa Agro Farm

Giorno 5Kandy - Knuckles Mountain Range

Giro in bike intorno alla catena montuosa Knuckles.
Se qualcuno è alla ricerca di una vera avventura in mountain bike, questa è la gita ideale per appagare il suo desiderio. Questo tour guidato di un’intera giornata di 45 km fornirà ai clienti una piacevole esperienza in bici su e fuori strada che probabilmente diventerà una delle attività memorabili che faranno durante il loro soggiorno in Sri Lanka.
Poiché si tratta di un tour completo in bici di avventura di un’intera giornata, è meglio iniziare il più presto possibile dopo la colazione. Accoglieremo i nostri ospiti dall’hotel (a Kandy). Il veicolo è probabilmente una jeep di tipo safari che porterà i viaggiatori al punto di partenza della nostra corsa, che dista circa 25 km da Kandy. Partiamo con una bella discesa verso la riserva forestale di Knuckles. Ci fermeremo in una piscina naturale sulla strada giusto per riposarci prima della dura salita. La salita sarà di circa 2,5 km con un dislivello impegnativo. Ma la buona notizia è che il nostro veicolo di riserva sarà proprio dietro di noi perché gli ospiti possano riposarsi quando vogliono. La nostra prossima fermata sarà per il pranzo e sarà un bel pranzo in un villaggio in una casa lungo il percorso. Riprendiamo con un terreno ghiaioso che ti godrai al massimo. La copertura della foresta fornirà l’ombra per facilitare il nostro giro.
Dopo alcune salite moderate e una discesa rocciosa arriveremo ad un punto chiamato il posto di Corbett. La vista panoramica non ti permetterà di lasciare il posto senza scattare alcune foto. La nostra prossima tappa sarà per una bella tazza di tè nel campeggio base. Ripartiremo andando fino a Hunnasgiriya con alcune salite e una strada elettrizzante in discesa. La corsa si concluderà a Hunnasgiriya e verrai trasferito al tuo hotel a Kandy.

Giorno 6 Knuckles Mountain Range

Escursioni e trekking nella catena montuosa Knuckles.
La catena montuosa Knuckles si trova nel centro dello Sri Lanka, nei distretti di Matale e Kandy. La catena prende il nome da una serie di pieghe e cime nella parte occidentale del massiccio che ricorda le nocche del pugno chiuso visto da alcune località del distretto di Kandy. Questo nome è stato assegnato dai primi geometri britannici, i residenti singalesi hanno tradizionalmente definito l’area Dumbara Kanduvetiya che significa catena montuosa carica di nebbia.
La Knuckles Mountain Forest Range, che copre un’area di circa 21.000 ettari, fa parte del sito del patrimonio mondiale delle Highlands centrali, dichiarato nel 2010. Sebbene sia una parte delle Central Highlands, è ben separata dalla valle del fiume Mahaweli dai lati sud e est Valle del Matale da ovest.
La Knuckles Mountain Forest Range è costituita da una gamma di tipi di vegetazione che sono derivati da diverse condizioni climatiche e topografiche. Tra questi ci sono l’umida foresta semi-sempreverde tropicale della pianura, la foresta tropicale sempreverde umida sub-montana, la prateria montana (patana) e la foresta pigmeo. La complessità dell’area con molti tipi di vegetazione è ulteriormente aumentata dalla gamma di modifiche apportate al paesaggio dalle persone dopo la colonizzazione britannica.
La Knuckles Mountain Forest Range supporta una ricca diversità biologica con 128 specie di uccelli, 20 specie di anfibi, 53 specie di rettili, 15 specie di acqua dolce e 31 specie di mammiferi. Tutte le specie non sono equamente distribuite in tutta la zona. La loro distribuzione dipende da molteplici fattori come la disponibilità di cibo, la disponibilità di siti di nidificazione ecc. che variano a seconda del clima, dell’altitudine e della copertura del suolo.
Itinerario del tour
# L’orario di arrivo sarà alle 6.30 del mattino al trailhead della catena montuosa Knuckles Mountain.
# Breve descrizione del percorso e dell’escursione. L’escursione di picco Knuckles sarà di 17 K.M in entrambe le direzioni.
# Avvio dell’escursione alle 6.45 A.M.
# Il resto si ferma ogni 1,5 K.M. # Rinfreschi
# Tempo stimato per raggiungere la cima entro le 12.15 P.M. # Sessione di fotografia
# Scalata di 1,15 P.M
# Rinfreschi
• Raggiungere la fine del sentiero di 3,30 P.M

Giorno 7Knuckles Mountain Range - Negombo (102 km / 3 ore in auto) Partenza per Negombo

• Boat Trip lungo il canale
Le paludi di Muthurajawela si trovano a sud di Negombo e si estendono su una superficie di circa 6.000 ettari, compresa la laguna di Negombo. L’alta marea giornaliera porta l’acqua di mare dall’oceano nella zona umida. La miscelazione continua di queste due acque nel corso di migliaia di anni ha portato a un ecosistema costiero integrato salmastro che è biologicamente diversificato e brulicante di vita. Una varietà di mangrovie e altri tipi di flora tra cui piante medicinali si trovano accanto a numerosi tipi di uccelli, farfalle e pesci, alcuni dei quali sono endemici. Anche i coccodrilli, le lucertole monitor e il più grande serpente dello Sri Lanka, il pitone, sono presenti nell’area.
• Tour della città di Negombo
Negombo è una grande città dello Sri Lanka, sulla costa occidentale dell’isola e alla foce della laguna di Negombo, nella provincia occidentale dello Sri Lanka. È la città più grande del distretto di Gampaha e anche la città più grande al di fuori del distretto di Colombo. Negombo è anche la capitale amministrativa della divisione Negombo. È uno dei maggiori centri commerciali dello Sri Lanka con circa 128.000 abitanti entro i limiti della città. Si trova a circa 35 km a nord della città di Colombo. Negombo è nota per la sua enorme e antica industria del pesce, mercati e spiagge sabbiose. L’aeroporto internazionale dello Sri Lanka si trova nella metropoli di Negombo. Check in a Beach Hotel / Pernottamento al Beach Hotel Negombo

Giorno 8Negombo - Aeroporto (8 km / 20 minuti in auto)

Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto per la partenza.

Foto