Camminiamo a tutto gusto!
Il trekking enogastronomico è un vero e proprio “food trekking”. È un cammino che lascia svelare la piena anima di un territorio attraverso la scoperta dei suoi sapori più veri. I sentieri sono abbinati a percorsi di degustazione e assaggi che completano la conoscenza dei luoghi, per un’esperienza che colma tutti i sensi.
Trekking enogastronomici per chi ama la natura e il buon cibo
I trekking enogastronomici che Trekkinglife ha pensato per te si snodano tra vigneti, dolci colline e suggestivi scorci panoramici, dove una ricca vegetazione incontra antiche cantine e terre coltivate. Dopo la gradevole fatica del percorso cosa c’è di meglio che lasciarsi tentare dai sapori locali? Niente restituisce più energia per riprendere il cammino con vigore e buon umore! Il viaggio per conoscere a fondo un territorio passa anche attraverso la cucina locale, tra un sorso di ottimo vino di produzione del luogo, piatti dal sapore autentico e birrifici. I nostri percorsi uniscono l’esperienza del trekking con la degustazione di prodotti tipici dei luoghi, in questa pagina puoi trovare due escursioni; trekking in Val Di Cornia e Isola D’Elba, dove è possibile degustare birre prodotte localmente.
In quali territori scoprire il trekking enogastronomico?
Non ci sono limiti all’incontro tra il buono e il bello sui territori della nostra penisola! Un trekking enogastronomico è l’occasione perfetta per ricordare quanto sia invitante la nostra sana cucina mediterranea. L’intero territorio italiano è ricco di opportunità per unire passeggiate a piedi alla scoperta di piatti tipici unici e delle diverse fasi di produzione di vini locali. I profumi e i sapori della terra si fondono con cammini di benessere tra i percorsi più suggestivi della nostra natura. Per conoscere il meglio dell’enogastronomia italiana non ti resta che scegliere tra tutti i trekking enogastronomici che puoi trovare continuando a scorrere questa pagina!