+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login
+39 06 98382722 info@trekkinglife.it

Login

Sign Up

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Username*
Password*
Confirm Password*
First Name*
Last Name*
Birth Date*
Email*
Phone*
Country*
* Creating an account means you're okay with our Terms of Service and Privacy Statement.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step

Already a member?

Login

FAQs

Posso partecipare da solo/da sola?

Assolutamente si! Se nessuno dei tuoi amici è appassionato di escursioni in montagna, o preferisci vivere questa bellissima esperienza in solitaria, non preoccuparti, organizziamo escursioni personalizzate anche per una persona soltanto. Se vuoi vivere il trekking come un’esperienza in compagnia ma nessuno dei tuoi amici vuole partecipare, non perderti i nostri social trekking! Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo personalizzato.

È possibile partecipare a Trekking Personalizzati?

Saremo felici di organizzare un trekking su misura per te, la tua famiglia e i tuoi amici, in base al vostro livello di preparazione e alle vostre necessità. Per maggiori informazioni contattaci qui.

I trekking si svolgono in sicurezza?

Con Trekkinglife sei in mani sicure: i nostri accompagnatori sono tutti esperte e certificate guide AIGAE (appartenenti all’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche), preparate a gestire ogni tipo di emergenza. Ogni escursione è preparata con accuratezza e professionalità, dopo attenta verifica delle condizioni meteo e delle adeguate attrezzature per ogni partecipante. Il nostro passo è lento e in accordo con la preparazione e le necessità di ogni trekker ed ogni escursione è coperta da un’assicurazione medico bagaglio inclusa nella quota di paretcipazione.

Domande frequenti

Come ci si iscrive a un trekking?

Entra nella community di TrekkingLife partecipando ai nostri trekking e condividi le tue esperienze confrontandoti con gli altri appassionati di escursionismo! Un’escursione può essere il migliore punto di incontro se vivi il viaggio come momento di formazione e condivisione di valori. Unisciti a noi! È possibile iscriversi telefonando direttamente al numero +39 06 98382722 o mandando una mail a info@trekkinglife.it.

Dove posso trovare i programmi dei trekking che mi interessano?

Puoi trovare tutti i programmi dei nostri trekking weekend e giornalieri accedendo all’area destinazioni e selezionando una sezione, oppure cliccando qui.

Chi può partecipare?

Ai nostri trekking sono tutti i benvenuti! Puoi trovare il trekking adatto alle tue specifiche esigenze, in base alla tua preparazione ed esperienza. Organizziamo trekking a partire dal livello Turistico (T), adatto anche a chi non ha esperienza ma ama passeggiare in montagna, al livello Escursionisti Esperti (EE), per chi è pratico di montagna e desidera mettersi alla prova su sentieri più impegnativi ma sempre svolti in completa sicurezza. L’iscrizione è aperta a tutte le persone maggiorenni o accompagnate dai genitori (età minima 6 anni). Per maggiori informazioni scrivici manda una mail a info@trekkinglife.it oppure telefonando direttamente al numero +39 06 98382722.

Qual è il numero minimo di partecipanti?

Per noi non esiste un numero minimo! Puoi partecipare da solo, o da sola, con i tuoi amici o con un gruppo organizzato. Ti aiuteremo a scegliere il trekking più adatto alle tue esigenze, a seconda che tu scelga di partecipare da solo, in coppia, in gruppo o con la tua famiglia. Chiedici un’offerta personalizzata in base alle tue necessità scrivendoci una email a info@trekkinglife.it

Che attrezzatura devo avere per partecipare?

L’equipaggiamento indispensabile per partecipare in sicurezza e comodità alle nostre escursioni è quello che rispetta ogni ambiente di montagna: uno zaino comodo, robusto ma leggero, abbigliamento e calzature da trekking adeguati, acqua, crema solare e, all’occorrenza, bastoncini da trekking. Ma soprattutto non dimenticare di portare con te il tuo desiderio di esplorare e gioire della natura più viva e incontaminata!

Quando e come pagare

Trekkinglife è un portale online e quindi tutti gli acquisti avvengono online ed in tempo reale. I pagamenti possono essere effettuati tramite carta di credito o debito, carta prepagata, PayPal o bonifico bancario. Le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Trekkinglife la massima protezione dei dati. Se hai dubbi o bisogno di informazioni rivolgiti al nostro customer care chiamando il numero +39 06 98382722 

Prenotazione

Per confermare la prenotazione è richiesto un acconto pari al 30% dell’importo totale, da versare tramite bonifico bancario all’atto della prenotazione. Il resto della quota di partecipazione va versata entro e non oltre 15 giorni prima della data prevista per l’escursione.

Rimborsi

Per mancata presentazione, cancellazioni o modifiche: offriamo una cancellazione gratuita nel caso in cui l’avviso di cancellazione venga presentato fino a 15 giorni prima della data prevista per l’escursione. La quota di partecipazione sarà rimborsata del 50% qualora l’avviso di cancellazione avvenga entro 7 giorni dalla partenza. Nessun rimborso è previsto se l’annullamento viene inoltrato dal 6° giorno prima della data prevista per l’escursione. Nel caso in cui il partecipante fosse impossibilitato a prendere parte al trekking per comprovati motivi di salute, è possibile annullare la prenotazione entro 48 ore dalla data di partenza con rimborso dell’intera quota di partecipazione.

Regolamento in tempi di emergenza Covid-19

Anche l’attività escursionistica deve adeguarsi per ridurre al massimo le possibilità di contagio, a questo LINK le indicazioni da seguire durante le nostre attività.

https://www.trekkinglife.it/indicazioni-covid/

https://newsletter.aigae.org/wp-content/uploads/2020/05/Covid-19-PROTOCOLLO-OPERATIVO-revisione-con-Ufficio-Legale-del-documento-CTF.pdf

Regolamento di partecipazione alle gite

La guida si riserva di cambiare itinerario o annullare la gita in qualsiasi momento in caso valuti pericoli oggettivi, cattive condizioni meteo oppure abbigliamento inadeguato o stanchezza eccessiva dei partecipanti. I partecipanti devono attenersi alle indicazioni e alle decisioni della guida, pena l’esclusione dal gruppo.

E se piove?

Tutti i tour vengono garantiti in condizioni di sicurezza in caso di pioggia. Nel caso in cui l’escursione venga cancellata dall’organizzazione per avverse condizioni climatiche i partecipanti avranno diritto all’intera quota di rimborso.

Trasporto /Quando incontro gli altri?

Il raggiungimento del punto di incontro delle escursioni è a carico dei partecipanti, che devono quindi essere automuniti per effettuare gli spostamenti, a meno che non sia espressamente indicato il contrario. Nel caso in cui il trasporto venisse compreso nella quota del viaggio, questa informazione verrà chiaramente indicata nella sezione “la quota include”.

Assicurazione medico/bagaglio

La quota di partecipazione di ogni tour include l’assicurazione medico/bagaglio, da attivare in caso di infortunio o danni al bagaglio. Per i dettagli della polizza clicca qui.

Non siamo riusciti a risponderti?

Contattaci direttamente a questa email e provvederemo a risponderti il prima possibile: info@trekkinglife.it